FLASH NEWS

BdC wantsYou

mercoledì 24 novembre 2010

COLPO ESTERNO DI CANTU' AD AVELLINO

Un Super Mazzarino, top scorer con 20 punti e 19 di valutazione, fa volare Cantù

AIR AVELLINO 71
BENNET CANTU' 75

BENNET CANTU’: Micov 14, Ortner 10, Markoishvili 5, Leunen 3, Marconato, Mazzarino 20, Mian ne, Diviach, Tabu 10, Maspero ne, Abass ne, Green 13. All. Trinchieri.
AIR AVELLINO: Green 8, Troutman 17, Cortese 3, Spinelli 3, Lauwers, Infanti, Iannicelli ne, Szewczyk 11, Thomas 12, Johnson 4, Dean 13. All. Vitucci.

Con una “gara di grande sacrificio difensivo”, per dirla alla Trinchieri, Cantù conquista una fondamentale vittoria ad Avellino per 75 a 71. Grande inizio dei canturini che nei primi tre minuti, anche grazie ad un Mazzarino che in avvio fa 3 su 3, si porta sopra di cinque punti (5-10). Grazie a Green Avellino si riporta a meno due a metà del primo quarto. Ortner e la tripla di Mazzarino riportano Cantù sul +5. Troutman riporta sotto i locali ma ancora un super Mazzarino da 13 punti nel primo quarto, permette ai canturini di ritornare a +5 e chiudere il primo quarto sul 20-25. L'apertura del secondo periodo è un botta e risposta tra le due formazioni, che a 6' dall'intervallo vede il punteggio sul 27-30. Alla tripla di Tabu risponde subito in due occasioni Spinelli, che riporta sotto i locali (- 2 a due dal termine). Nei due minuti finali le due squadre centrano quattro punti per ciascuna così che il distacco all'intervallo rimane invariato: 40-42. Dopo l'intervallo le due squadre continuano punto a punto, ma uno spunto di Mike Green riporta Cantù sopra di 5 a metà del terzo periodo. Due canestri consecutivi di Troutman riportano Avellino sul meno 1 a due minuti dal termine. La bomba di Troutman porta per la prima volta i locali in vantaggio, ma Markoishvili dalla lunetta fa 54-54. Il primo canestro dell'ultimo periodo è dei locali, ma i 5 punti consecutivi di Tabu valgono il 61 a 61 a 6' dalla fine. Cantù con un bel canestro manovrato e con la tripla di Mazzarino si riporta sopra di 5. Thomas e Dean riportano i padroni di casa a meno due (68 a 66) a 90 secondi dal termine. Ortner da sotto e Green dalla lunetta firmano il 71-75 finale per i canturini. Ancora in trasferta la Bennet Cantù nel prossimo turno: gli uomini di coach Trinchieri faranno visita alla Pepsi Caserta, ferma a quota 2 in classifica contro gli 8 punti di Cantù.

Emanuele Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento