FLASH NEWS

BdC wantsYou

giovedì 13 gennaio 2011

IL COMO RAGGIUNGE IL VERONA ALLO SCADERE MA LA CLASSIFICA NON SORRIDE ANCORA

COMO-VERONA 1-1
Marcatori: Pichlmann (V) 21' st, Morandi (C) 43' st.
COMO: Castelli, Maggioni, Magli, Franco, Fautario, Filipe (Morandi 27'st), Riva, Da Dalt (Fortunato 6'st), Maah, Bardelloni, Scardina (Di Pietro 37'st). All. Garavaglia-Brevi.
VERONA: Rafael, Cangi (Malomo 16'pt), Ceccarelli, Vergini, Scaglia, Mancini, Esposito (Russo 28'st), Halfredsson, Le Noci, Pichlmann, Ferrari (Paghera 20'st). All. Mandorlini.

Avvio di gara favorevole ai padroni di casa, che dopo un solo minuto di gioco sfiorano la rete con Maah che di testa spedisce alto sopra la traversa. Al 20' però il direttore di gara concede al Verona un rigore abbastanza contestato dai lariani: sul dischetto si presenta Halfredsson che conclude alto. La restante parte della prima frazione di gioco registra una leggera supremazia dei padroni di casa, che però non riescono ad impensierire Rafael, ad eccezione di un debole diagonale di Da Dalt al 43' su cui il portiere ospite si distende bene e blocca a terra. Avvio di ripresa ancora favorevole ai lariani, che con Scardina non trovano la deviazione vincente sotto misura dopo una corta respinta di Rafael su conclusione di Riva. Al 15' Maah, appostato a centro area, sfiora la rete con una bella girata. Al 21' il Verona trova la rete al termine di una veloce ripartenza finalizzata da Pichelmann su assist di Le Noci. La reazione del Como è immediata e cinque minuti più tardi Maah chiama al grande intervento Rafel, che blocca la sua giarat al volo su cross di Maggioni. Non succede nulla fino al 43', quando i lariani riescono a pervenire al pareggio: uscita a vuoto di Rafel e Scradina, da pochi passi, sigla la rete del definitivo 1-1. Da segnalare lo striscione esposto in curva dai supportrs locali che recitava "Società Como barzelletta d'Italia cergognatevi". Ora i lariani sono chiamati Domenica nell'impegno esterno con il Pergocrema, sfida importantissima in ottica salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento