FLASH NEWS

BdC wantsYou

martedì 4 gennaio 2011

BENNET CANTU' 67
ARMANI JEANS MILANO 59


Le feste portano bene a Cantù, che dopo la vittoria a Biella supera anche l’Armani al Pianella

BENNET CANTU’: Micov 12, Ortner 9, Leunen 8, Marconato 4, Mazzarino 19, Mian 3, Urbutis, Broggi ne, Diviach ne, Tabu 5, Maspero ne, Green 7. All. Trinchieri.
ARMANI JEANS MILANO: Mancinelli 6, Pecherov 12, Maciulis 4, Mordente 4, Finley 8, Jaaber 15, Rocca 8, Melli, Ganeto ne, Nardi ne, Hawkins 2. All Bucchi.

Dopo la vittoria contro Biella per 75-74 Cantù replica contro Milano e vola al secondo posto in classifica. Partita dominata dalle difese: a dirlo è il punteggio, che all’intervallo lungo era di 27-22. A metà della prima frazione di gioco il punteggio è di 7-6 per i padroni di casa: ad andare a segno sono Mazzarino e Leunen dalla lunga distanza. La gara, molto fisica, è giocata punto a punto e il canestro di Ortner prima della sirena vale il 13-12. L’apertura di seconda frazione è favorevole ai canturini, che con Micov e Mazzarino volano sul +5 (17-12). Il controparziale ospite firmato da Rocca vale il sorpasso sul 17-18 a cinque dal termine. Al canestro di Jaaber risponde Mazzarino da tre, fissando il risultato sul 20-20 a due minuti dal termine. Cantù domina sotto le plance e chiude il secondo quarto sopra per 27-22. Al riprendere delle ostilità a prevalere sono ancora le due difese, con il punteggio che non si sblocca per oltre tre minuti. I canestri di Jaaber riavvicinano Milano fino al –1 (30-29) a metà del terzo quarto. Le bombe di Micov e Mazzarino fanno volare Cantù, che con i canestri di Leunen e Tabu si porta fino al 41-29 a due minuti e mezzo dal termine. Finley lima il divario, ma un monumentale Mazzarino riporta Cantù sul +12 (47-35) al termine del terzo periodo. Il quarto periodo si apre con la tripla di Mian, a cui viene però fischiato un tecnico per proteste grazie al quale Milano accorcia il distacco (50-41). A metà dell’ultimo periodo il risultato è sul 55-45: a segnare per Cantù sono Ortner e Tabu. Per due minuti il punteggio resta bloccato ad eccezione di un libero di Mazzarino. Leunen dalla lunetta fa +13, prima che la squadra di coach Bucchi (sostituito da Dan Peterson) si riporti a –8. I canestri di Micov e Ortner tengono gli ospiti a distanza e il match si conclude sul 67-59 tra il tripudio dei tifosi canturini. Da segnalare le prestazioni di Mazzarino (19 punti e 4 su 6 da tre), Leunen (8 punti ma ben 7 rimbalzi e 5 assist) e Ortner (9 punti e 11 rimbalzi, 4 offensivi) e del pubblico canturino, che ha infuocato il Pianella. Ora si torna in campo il 6, in trasferta contro la Scovolini Pesaro.

Emanuele Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento