FLASH NEWS

BdC wantsYou

lunedì 15 novembre 2010

SOLO SFIORATA L'IMPRESA CONTRO SIENA: LA BENNET CANTÙ CEDE DI TRE AL PIANELLA

BENNET CANTÙ 72
MONTEPASCHI SIENA 75


Bella prova di Ortner (in foto): 16 punti e 7 rimbalzi, per un 21 di valutazione.

BENNET CANTU’: Bianchi ne, Micov 11, Ortner 16, Markoishvili 17, Leunen 4, Marconato 8, Mazzarino 4, Mian ne, Diviach, Tabu, Maspero ne, Green 12. All. Trinchieri.
MONTEPASCHI SIENA: Mc Calebb 12, Zisis 8, Carraretto, Rakovic 4, Lavrinovic 24, Kaukenas 7, Ress 4, Michelori, Ingrosso ne, Stonerook 8, Aradori 6, Moss 2. All. Pianigiani.

Siena si aggiudica la “partita delle pari opportunità”, così come l'aveva definita coach Trinchieri. Cantù va vicinissimo a interrompere la striscia di vittorie di Siena che resiste dal 2004, ma alla fine a spuntarla è la Montepaschi. Il primo canestro dopo la palla a 2 è dell'ex Kaukenas, a cui risponde subito Micov. Stoonerook e McCalebb allungano con tiri fuori dall'arco, ma il controparziale di Cantù, con Leunen massimo artefice, vale il 10-8 a metà del primo quarto. La Montepaschi aumenta l'intensità difensiva, recupera diversi palloni e rifila ai locali un parziale di 6-0. Markoishvili e Ortner firmano il controsorpasso canturino e il primo quarto si chiude con la Bennet sopra 19 a 17. Il secondo quarto si apre con un canestro da tre di Cantù, a cui Siena risponde egregiamente con Zisis e con Lavrinovic (top scorer della gara) e si porta addirittura sopra di sette punti a quattro minuti dal termine (22 a 29). Rakovic allunga ancora per gli ospiti (il parziale è di ben 14-0) e Siena vola a +11 a due minuti dalla sirena. Cantù trova con Ortner la forza di reagire e accorciare il distacco, che al momento della fine del secondo quarto è di sette punti (28 a 35). Il terzo quarto si apre con due canestri degli uomini di coach Pianigiani, ma Cantù risponde con i punti da sotto di Marconato e dopo due minuti siamo sul 34 a 40. Green accorcia ancora il distacco, ridotto a soli tre punti a cinque dal termine del terzo quarto. Le triple di Ress e Lavronovic riportano sopra Siena di 7, ma Micov in penetrazione e Mazzarino da tre riavvicinano Cantù, che giunge all'ultimo quarto sotto di tre, 53 a 56. Partono bene i canturini nell'ultimo quarto, che con la tripla di Ortner e con l'apporto di Markoishvili si portano sul 60 pari a sette minuti dalla fine del match. I due quintetti rispondono colpo su colpo, e a cinque dal termine il risultato è sul 64 a 64. Marconato da sotto porta avanti i locali di due. Lavrinovic e Stonerook firmano un parziale di 7-0 che riporta in vantaggio gli uomini di Pianigiani di ben 5 punti a due minuti dal termine (71 a 66). Il passivo non cambia, e a 30 secondi dal termine Cantù è ancora sotto di 5. Al canestro di Green risponde immediatamente Lavrinovic (75 a 71). Micov realizza un libero e Cantù recupera palla a un secondo dal termine, ma il sogno dell'eventuale supplementare si infrange sul ferro. Da segnalare l'infortunio di Leunen a metà gara; si spera di recuperarlo per la gara di domenica, quando Cantù andrà ad Avellino (entrambe a quota 6 in classifica).

Emanuele Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento