FLASH NEWS

BdC wantsYou

martedì 30 novembre 2010

SCHERZETTO DI SACRIPANTI: CANTU' CADE A CASERTA

PEPSI CASERTA 73
BENNET CANTU' 65

Nella foto Micov, uno dei più propositivi con Leunen

PEPSI CASERTA: Marzaioli ne, Koszarek 6, Colussi 2, Porfido ne, Di Bella 15, Bowers 13, Garri 8, Ere 6, Martin 2, Williams 8, Jones 13. All. Sacripanti
BENNET CANTU’: Bianchi ne, Micov 11, Ortner 10, Markoishvili 11, Leunen 9, Marconato 7, Mazzarino 10, Mian, Diviach, Tabu 4, Maspero ne, Green 3. All. Trinchieri.

Sacripanti sgambetta Cantù, che cade a Caserta per 73 a 65. Occasione persa per gli uomini di coach Trinchieri, che potevano avvicinare Milano, sconfitta a Montegranaro; "una brutta partita" di Cantù secondo le parole del coach, che nei prossimi impegni dovrà privarsi di Ortner (infortunato con tempistica da verificare). Partono bene i canturini, che dopo due minuti sono già sul +6 (2-8). I padroni di casa si rifanno sotto con il gioco da tre punti di Bowers, e a metà del primo quarto il punteggio è di 9-11. Una bomba di Jones regala il sorpasso a Caserta, ma Ortner e Micov dalla lunetta permettono ai canturini di chiudere a +2 (17-19). Il secondo quarto si apre con una lotta punto a punto, che privilegia Caserta che impatta sul 21-21 a otto minuti dall'intervallo lungo. Mazzarino e Ortner rilanciano Cantù a +5, ma i padroni di casa si rifanno sotto con i liberi (ospiti che a 5' dal termine sono già in bonus) e con Di Bella, che regala il +2 a Caserta (30-28). Micov pareggia immediatamente, ma Koszarek e Jones permettono a Caserta di andare al riposo sul 40 a 36. In apertura di terzo periodo Bowers risponde a Micov, ma Di Bella fa volare Caserta a +7. Marconato da sotto e Leunen da tre riportano sotto Cantù, che però subisce il controparziale firmato da William, Koszarek e Jones che riporta i padroni di casa sopra di sette. Markoishvili e Micov riducono lo svantaggio e portano Cantù all'ultimo quarto sotto di solo due lunghezze (54-52). Inizio di ultimo periodo favorevole a Caserta, che si porta sul +6 (60-54) a 7' dal termine. La schiacciata di Ortner vale il -4 a metà del quarto periodo. Jones e Garri fanno volare Caserta sul massimo vantaggio di 9 punti (67-56). Mazzarino da tre e Micov tenatno di riavvicinare gli ospiti, ma i locali, precisi dalla lunetta, chiudono la gara sul 73 a 65. Sabato alle 20.30 al Pianella arriva la Dinamo Sassari (a quota 8 proprio come Cantù).

Emanuele Bianchi

Nessun commento:

Posta un commento